Salve a tutti,
io sono Fabrizio Loce Mandes uno studente di Antropologia dell'Università di Perugia e sono uno degli organizzatori di Contro-Sguardi un festival che si svolge annualmente alla fine di Novembre  a Perugia. Da poco abbiamo aperto questo call for video, foto e suoni di carattere etnografico e non. Se avete domande per la partecipazione al Call o se siete interessati come spettatori non esitate a contattarmi. Vi allego qui una sinossi estratta dal nostro call for video.


A presto


Fabrizio Loce Mandes

L’Ass. Contro-Sguardi onlus, in collaborazione con la Sezione Antropologica del Dipartimento Uomo e Territorio dell’Università di Perugia e con l’Ass. culturale Macadam, promuove la terza edizione di "Contro-Sguardi: Festival Internazionale di Cinema Antropologico". Ponendosi in linea di continuità con le edizioni precedenti, durante le quali è stato avviato un dialogo proficuo e sperimentale tra ricerca socio-antropologica e cinematografia, l'obiettivo della nuova edizione é proporre una riflessione e un approfondimento su un ampio ventaglio di fenomeni che caratterizzano la nostra contemporaneità. I processi migratori, i nuovi conflitti sociali, le problematiche ambientali, le dinamiche culturali di fronte alla contemporaneità e le disuguaglianze socio-economiche a livello globale, saranno alcuni degli argomenti di un confronto con esperti nazionali ed internazionali, che coinvolgerà diversi soggetti istituzionali, accademici, associativi e della società civile. A partire dall’esperienza maturata negli anni trascorsi e nella consapevolezza di una ricerca sociale, che sempre più necessita di un confronto dialogico e sperimentale con le nuove tecniche e con le tecnologie proprie delle produzioni visuali, viene aperto un Call for video rivolto a filmakers, studenti, ricercatori e docenti. Al fine di un dialogo che possa tenere conto, tanto dell’ampio ventaglio che caratterizza le tecniche di produzione, quanto della molteplicità di tematiche e contesti di ricerca, saranno accettati materiali di carattere etnografico, documentaristico, fiction e animazione. La selezione dei lavori avverrà in base alla qualità dei contenuti, all'innovazione metodologica e all'attinenza ad argomenti di interesse socio-antropologico, che verrà effettuata da un apposito comitato scientifico.

I video partecipanti all’evento saranno suddivisi in due categorie 1) “Competition” 2) “Festival”, per le quali farà testo il regolamento del Contro-Sguardi festival 2010. Una breve lista dei film verrà selezionata per il "Festival do film Etnografico do Recife 2011" che si terrà a Recife in Brasile e con il
quale Contro-Sguardi è gemellato.



Info: controsguardi.blogspot.com             controsguardi.press@gmail.com     controsguardi@gmail.com

Entry form: https://docs.google.com/document/edit?id=1qHQMjIvYFIzzKY5cQcaFSAbpJ2BLElxMS-­‐v1s7T4Skk&hl=it#


Regolamento: https://docs.google.com/fileview?id=0B1RZ94ksC_grOGNlNTdiYjQtNmYxZS...




Views: 176

Attachments:

Translate

OAC Press

@OpenAnthCoop

Events

© 2019   Created by Keith Hart.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service